COME REAGISCONO LE DONNE ALLA FINE DI UN AMORE? (clicca e condividi)

 

 

Sarà l’aria di libertà, ma si sa, l’estate mette a dura prova i rapporti. Ma una rottura può svelarci molto sul mondo femminile e ci permette di delineare alcune “categorie” di donne a cui (forse) non pensavamo di appartenere.

Alzi la mano chi non ha mai, direttamente o indirettamente, affrontato la fine di un amore. Le reazioni sono le più disparate, soprattutto quelle di noi donne, capaci di trasformarci in vere e proprie protagoniste di commedie o tragedie… Eccone una classificazione. Voi, in quale vi riconoscereste?
La Bond Girl- E’ dotata di ottime qualità di stratega, piazza bene i suoi infiltrati tra gli amici di lui, costringendoli a dettagliati resoconti su qualunque notizia utile, forse non già desumibile dalle certosine ricerche che la brava 007 effettua, per intere ore, sul profilo facebook o twitter dell’ex, allo scopo di decifrare commenti sospetti di donne su cui ha già aperto delle indagini. Attenzione: la Bond girl non lascia nulla al caso! Persino un incontro, apparentemente casuale, con il proprio ex nel reparto dei surgelati del supermercato, è frutto di architettati ed elaborati piani.
La neo-single- Liberata dagli abiti di fedele compagna e casta nuora, la neo-single riscopre le gioie e i piaceri della vita (dimenticata o mai scoperta) da single. Discoteche, eventi e spiagge affollate sono i migliori posti in cui, rispolverate le antiche armi della seduzione e coadiuvata dalle amiche più esperte, si lancia alla caccia di quanti più uomini possibile, recuperando “il tempo perduto”. Dati fortemente indicativi sono il crescente aumento di amicizie maschili su facebook e lo spropositato numero di apprezzamenti sulle foto in bikini.
Sindrome della scimmia- Categoria più controversa è quella delle donne con la cosiddetta sindrome “della scimmia” ovvero quelle che, esattamente come le scimmie che non si staccano da un albero se non hanno già un appiglio su un’altra fronda, non mollano completamente il proprio uomo se non hanno già assicurata la presa su un nuovissimo fidanzato. Al contrario delle neo-single, quindi, si lanciano immediatamente in una relazione seria senza troppe ricerche. Sarà che rinunciare alle abitudini di una storia è difficile, ma capita spesso che queste donne si accontentino, appunto, di uno scimpanzé piuttosto che di un gorilla.
L’inconsolabile- Consumatrice compulsiva di kleenex per fermare i raptus di pianto, l’inconsolabile non supera facilmente la rottura, neanche con l’aiuto di kg di gelato, monologhi terapeutici con la migliore amica e riti catartici in cui strappa (e spesso riattacca) le lettere d’amore del suo lui, mentre ascolta, immancabilmente, tutta la discografia di Adele.
L’amante del vintage- A questa tipologia di donna, invece, appartengono quelle a cui piace vincere facile e che, senza troppi sforzi, vanno a pescare la loro spalla consolatoria tra qualche ex fidanzato di vecchia data, su cui però sanno, furbamente, come riaccendere gli antichi bollori. Se poi, il povero inconsapevole sia stato anche causa di gelosie nella nuova storia, ancora meglio!
La mutante- Se non fosse che all’anagrafe risulta sempre con lo stesso nome, non le riconoscereste nemmeno, perché le mutanti, salutato il fidanzato, reinventano se stesse! Il processo di metamorfosi inizia con l’immancabile taglio di capelli (meglio se accoppiato con una seduta al beauty center) e prosegue con un’interminabile giornata di shopping per cambiare definitivamente look. Non manca neppure l’iscrizione in palestra al corso di fitbox, kickboxing o a qualunque altro sport in cui si richieda l’utilizzo di calci e pugni… Superfluo spiegarne il perché!

Nessun commento:

Posta un commento