DONA UN RENE ALL'EX SUOCERA PER SCUSARSI DEL DIVORZIO (clicca e leggi)



(foto da Facebook)


«È stato il suo modo di mettere a posto le cose». Scott Wolferseder non è più arrabbiato con la sua ex moglie. Perché, sì, Erica Arsenault l’ha lasciato. Ma ha anche salvato la vita di sua madre.

Scott ed Erica si sono sposati nel 1993. Due figli, e poi, otto anni dopo, il divorzio. Non vogliono dire quale sia stata la causa scatenante, solo che è stata Erica ad andarsene via: «Si è sempre in due, ma probabilmente sono io ad avere più colpe. Poi quando cresci impari». Il matrimonio va in pezzi, ma Erica continua a frequentare la famiglia di Scott, rimane in contatto con le due ex cognate e, soprattutto, con la loro madre. Nella primavera del 2011, Erica legge su Facebook un appello: Dorothy, la sua ex suocera, è in dialisi e ha bisogno di un trapianto di rene.
Dorothy ed Erica (Facebook)
Non è la suocera da stereotipo, tutto il contrario: l’ha aiutata a scegliere l’anello, il vestito da sposa. Si vogliono bene. Erica prende subito in mano il telefono: «Non ho nemmeno dovuto pensarci su. Non ho mai pensato nemmeno per un istante che non l’avrei fatto».

 A gennaio del 2012, la scoperta di essere una donatrice compatibile. «Mi ha chiamato e mi ha detto “Sono compatibile”. Non riuscivo davvero a capire perché volesse sottoporre il suo corpo a tutto ciò», racconta Dorothy. Il 10 luglio, l’operazione: un successo, anche se Erica ha preso un’infezione che l’ha costretta a lungo a letto.

Ma rifarebbe tutto da capo: «Vorrei avere quattro reni, li donerei tutti». Ed Erica, guarita, è ancora stupita dalla generosità della ex nuora: «Erica mi ha dato la vita. Mi sento rinata. Chi l’avrebbe mai detto».


FONTE Vanity Fair
 
 

Nessun commento:

Posta un commento