NATE VECCHIE. RARA MALATTIA LE FA INVECCHIARE SUBITO (clicca e leggi)


La famiglia Hartshorn è affetta da lipodistrofia, una malattia degenerativa che corrompe i grassi del corpo e fa sembrare più vecchi. Così Zara Hartshorn che anagraficamente ha 15 anni in realtà ne dimostra 50, con problemi annessi di relazione sociale.

E' dura la vita per le tre componenti femminili della famiglia Hartshon che in un mondo in cui la giovinezza e la bellezza giocano un ruolo fondamentale, loro sono nate già vecchie.

La lipodistrofia, infatti, non lascia scampo e procura un invecchiamento precoce dei tessuti adiposi che fa apparire la pelle molto vecchia e consumata.

Una sorte comune quella delle tre donne. Non solo Zara, ma anche la madre Tracey e la sorella Jolene, portano i segni della malattia. Così Tracey  che ha 42 anni, in realtà ne dimostra 70, nonostante abbia provato a sottoporsi ad un intervento estetico al viso per limitare gli effetti degenerativi della malattia.


Oltre la malattia la famiglia deve subire a volte anche gli insulti delle persone: in particolare Zara, la più piccola della famiglia, deve fare i conti tutti i giorni con la cattiveria dei suoi compagni di scuola che l'appellano con aggettivi dispregiativi come "vecchia" e "scimmia".


FONTE leggo.it

Nessun commento:

Posta un commento