BELLISSIMA LAMPADA CREATA UTILIZZANDO I FONDI DELLE BOTTIGLIE DI PLASTICA (clicca e condividi)

 

 Per prima cosa prendiamo un giornale o una tovaglia di plastica e mettiamoli sul piano da lavoro. Prendiamo una bottiglia di plastica da mezzo litro, di quelle già usate e prendiamone la base. Non è un'operazione difficile, basta prendere un taglierino e tagliare a 2,5 cm dal fondo. Se durante il taglio restano segmenti imprecisi, possiamo passare la parte tagliata su una pietra calda. Questa operazione serve ad eliminare eventuali spigoli. 
  Comunque non è importante lisciare la superficie perchè il tutto resterà all'interno. Dobbiamo preparare circa 30 fondi di bottiglia, dopo di che possiamo iniziare ad assemblare la nostra lampada. Non serve la colla, basterà una comunissima spillatrice. Iniziamo a spillare i fondi uno accanto all'altro, esercitando una leggera pressione affichè restino leggermente incurvati fino a formare una sfera. Scegliamo preferibilmente bottiglie azzurre perchè hanno una resa migliore, o comunque sempre tutte dello stesso colore. 
 Continuiamo così fino ad arrivare alla fine  Deve avanzare un solo spazio vuoto che servirà per inserire la lampadina 
Ovviamente anche in questo caso useremo materiale di riciclo, recuperando un portalampada vecchio che non usavamo più  Facciamo solo attenzione al colore, in modo da scegliere bottiglie che ben si abbinino alla parte sottostante  Prendiamo il portalampada, mettiamolo sul tavolo da lavoro e adagiamoci sopra la nostra sfera  Il gioco è fatto. 

Image and video hosting by TinyPic

2 commenti:

  1. non c'è rischio che il calore della lampadina fonda la plastica delle bottiglie?

    RispondiElimina