COPERTONI: COME RIUTILIZZARLI (clicca e condividi)

 

Procurati due copertoni per auto della stessa misura e lavali e puliscili accuratamente con una spazzola. Poggia i copertoni uno alla volta su dei fogli di giornale e spruzza su tutta la superficie esterna delle gomme un aggrappante trasparente specifico per la plastica; questo primer ti serve da base per la successiva fase di coloritura e viene usato espressamente sulle superfici non porose come appunto la plastica.
 
2 Quando i copertoni saranno ben asciutti, tenendo la bomboletta a trenta centimetri di distanza, spruzza uno strato di vernice al solvente metallizata nera; in questo modo otterrai un fondo con un colore omogeneo. Aspetta che la vernice si asciughi, poi, con un piccolo rullo colora le ruote con la vernice argentata. Non utilizzare il rullo troppo carico di colore perchè non devi coprire il disegno del battistrada.

3 Posiziona i due copertoni l'uno sull'altro fissandoli tra loro con uno strato abbondante di adesivo per gomma  Ora devi realizzare il cuscino, disegnando con un pennarello sul pannello di MDF, un disco che abbia lo stesso diametro del copertone su cui andrà posizionato e ritaglialo   
Fissalo sulla striscia di gommapiuma, disegna la circonferenza e, con le forbici,esegui un taglio inclinato ma regolare.
 

4 Con lo stesso procedimento taglia un disco dal tessuto che hai scelto come rivestimento, lasciando però un margine di dieci centimetri intorno al perimetro del disco. Appoggia sul retro del tessuto tagliato, centrandolo bene, prima il cuscino di gommapiuma e poi il disco di MDF.

Ripiega verso il centro del disco i margini della stoffa e, utilizzando una graffatrice, fissali al disco di MDF. Non ti resta che poggiare il cuscino sui copertoni e lo sgabello è pronto.

Image and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento