COME CREARE UN PRESEPE (clicca e condividi)

 

Non è veramente Natale senza avere in casa un presepe . Se poi vogliamo evitare di acquistarlo e riusciamo a costruirlo da sole è ancora meglio!
Le possibilità per poter realizzare un presepe fai da te sono davvero tante. Eccone alcune! Sono adatte per coloro che amano cucire, modellare o che vogliono puntare su un presepe ecologico.
Tra i materiali più semplici da poter usare per realizzare i personaggi del nostro presepe, ci sono sicuramente il fimo e il cernit. Si tratta di paste estremamente semplici da modellare, che danno un bell’effetto! Possiamo puntare sulle figure essenziali della navità, e il gioco è fatto!
Se invece vogliamo un presepe eco, possiamo realizzarlo con del materiale riciclato! Tutto ciò che ci avanza, può essere perfetto per il nostro progetto: dal rocchetto di filo sino agli avanzi di stoffa, ma anche le vecchie lampadine possono andar bene ed essere trasformate in personaggi natalizi!
Inoltre, con l’uncinetto possiamo cimentarci aiutandoci con qualche rivista, e puntando sempre e solo sulla natività (foto in alto), se invece, si è più esperte, si possono creare anche altre figure: come ad esempio, gli angeli, i magi, il bue e l’asinello.
Infine, possiamo provare con la pasta di sale o la pasta di mais, sono entrambe un ottimo materiale per creare un grazioso presepe fai da te! Una volta creati i personaggi della natività dobbiamo aspettare che si secchino e poi possiamo dipingeteli con dei colori brillanti. In ultimo basta una mano di smalto trasparente, e il risultato è assicurato!

Image and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento