ALLARME BANCOMAT: ECCO COME COPIANO I CODICI (clicca e condividi)



Non deve essere bello vedere il proprio conto in banca prosciugato dopo tanti sacrifici fatti per mettere insieme risparmi; ma purtroppo l’incubo di molti è diventato realtà. 

O almeno è successo a Mantova dove una gang aveva ideato un piano perfetto per derubare i clienti degli sportelli automatici. 

Il segreto??? Lo Skimmer , un piccolo aggeggio che applicato alla bocca dello sportello legge e memorizza i codici delle carte. Per mesi hanno fatto razzie Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. 

Ora la polizia li ha incastrati con una microspia. I clonatori romeni sono stati seguiti a lungo dalla Polizia Postale giorni, settimane comunicando che sono state decine gli sportelli Postamat attaccati. 

Lo hanno fatto ascoltando le loro conversazioni telefoniche, leggendo i messaggini dei cellulari e seguendo passo per passo i loro spostamenti grazie a un paio di localizzatori gps attaccati al paraurti delle auto. 

Quattro le persone finite in manette, che vanno ad aggiungersi alle altre sette, arrestate quindici giorni fa nell’ambito della stessa indagine. I correntisti a cui sono stati rubati i dati della carta sono quaranta soltanto ad Asola, dove lo skimmer è rimasto installato per un intero fine settimana. 

Gli agenti di via Nenni hanno calcolato che nel solo Mantovano la gang sarebbe riuscita nel giro di un paio di settimane a raggranellare almeno diecimila euro. 

Lunedì, dopo una lunga opera di pedinamento e raccolta di prove, i poliziotti hanno raggiunto i componenti della gang con un ordine di cattura per manomissione di terminali Postamat e detenzione illegale di codici di carte di credito.
 


Fonte: http://faccedagioco.com/

Nessun commento:

Posta un commento