LA TRUFFA DEI CELLULARI: NUMERI SCONOSCIUTI TI SCALANO IL CREDITO. ECCO COME (clicca e condividi)



Mai trovato un numero sconosciuto in rubrica? Mai ricevuto chiamate da numeri fissi? Occhio perchè le associazioni dei consumatori segnalano un nuovo caso di truffa. Sono diverse le segnalazioni arrivate a Altroconsumo. « In diversi casi – si legge su Altroconsumo – i soci lamentano l’arrivo di chiamate provenienti da numeri sconosciuti, quindi richiamati in un secondo tempo. 

Per innescare la sottrazione del credito, infatti, è sufficiente richiamare il numero: la diminuzione va così da un minimo di qualche centesimo dello scatto alla risposta e può arrivare a decine di euro».

I CONSIGLI PER DIFENDERSI – Difendersi da quella che, a tutti gli effetti, è l’ennesima truffa messa in atto ai danni degli utenti è possibile. Un primo consiglio è quello di evitare di rispondere e di richiamare numeri di cui non si conosce la provenienza. 

Se, invece, sei tra i malcapitati, segnalacelo. Contatta la nostra consulenza giuridica al numero 02.69.61.550, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. In alternativa, puoi scriverci utilizzando il form online che trovi nell’area contatti.

LA TRUFFA A LUCI ROSSE SU FACEBOOK – Si stanno diffondendo con preoccupante frequenza truffe che sfruttano la predisposizione a “socializzare” senza prudenza sui social network. Veri e propri ricatti che si concludono con estorsioni di 100 o 200 euro o con famiglie distrutte.


fonte cinquequotidiano.it

Nessun commento:

Posta un commento