ELIMINARE L’ACNE DEFINITIVAMENTE CON LA TINTURA DI TIMO (clicca e condividi)
Curare l’acne con una tintura di timo? Secondo i ricercatori della Leeds Metropolitan University questa pianta officinale potrebbe venire in aiuto a chi soffre di punti neri, brufoli e pelle molto grassa, grazie alle sue proprietà benefiche.
Il Thymus Vulgaris, questo il nome scientifico, è ricco di timolo, una sostanza antibatterica che può contrastare l’azione del batterio che causa l’acne, ovvero il Propionibacterium acnes.
A questo proposito, la dottoressa Margarita Gomez Escalada, coordinatrice della ricerca, durante la conferenza tenuta a Dublino della Society for General Microbiology, ha dichiarato che l’effetto del timo unito a quello della calendula e della mirra, è risultato un ottimo alleato contro l’insorgenza dell’acne.
Inoltre si è osservato che, a differenza delle comuni creme in commercio, era privo di effetti collaterali. I composti farmaceutici anti-acne, infatti, contenendo perossido di benzoile, possono anche scatenare delle piccole reazioni allergiche, come arrossamenti e bruciore della pelle.
La soluzione a base di timo quindi, si è dimostrata per la prima volta una valida alternativa terapeutica contro il batterio dell’acne e presto potrebbe permettere lo sviluppo di nuove metodologie contro questo tipo d’infezione della pelle.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento